Istituto Comprensivo Statale Santadi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Valutazione finale degli alunni ed esame di Stato 2019-2020

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo le recenti ordinanze del Ministero dell’Istruzione, di cui raccomandiamo attenta lettura anche alle famiglie:

  • Ordinanza Ministeriale n. 9 del 16 maggio 2020, con la quale vengono definite le modalità di espletamento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020
  • Ordinanza Ministeriale n. 11 del 16 maggio 2020, concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e le prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti
Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio 2020 12:46
 

Sospensione delle attività didattiche sino al 14 giugno 2020

E-mail Stampa PDF

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 17 maggio 2020 proroga le misure per contenere il contagio da COVID-19, prevedendo la sospensione delle attività didattiche sino al 14 giugno 2020.

Tra le disposizioni di rilievo per la scuola, segnaliamo le seguenti:

  • sono sospese le riunioni degli organi collegiali in presenza (art. 1, comma 1, lettera q)
  • per mantenere il distanziamento sociale, è da escludersi qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa (art. 1, comma 1, lettera q)
  • sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità (art. 1, comma 1, lettera v)

Resta in vigore quanto disposto dall’art. 87 del decreto-legge n. 18/2020, convertito dalla legge n. 27/2020, e confermato dalla nota del Ministero dell’Istruzione prot. 682/2020: fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, per ridurre la presenza dei dipendenti pubblici nelle sedi di lavoro senza pregiudicare lo svolgimento delle attività istituzionali, il lavoro agile costituisce la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni. La presenza del personale nei luoghi di lavoro resta limitata alle sole attività indifferibili che possano essere svolte esclusivamente in presenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio.

Per tale ragione il ricevimento del pubblico resta sospeso e limitato alle pratiche urgenti e indifferibili e previo appuntamento, da richiedere con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero telefonico 0781 955019. Restano attivi tutti i canali di comunicazione interna ed esterna già attivati.

Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza.

Il dirigente scolastico garantisce la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per tutte le necessità connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA.

Le necessità indifferibili di apertura dei locali scolastici e la conseguente convocazione in sede del personale necessario saranno comunicate con congruo preavviso. Tutto il personale, nel corso dell’orario di servizio in presenza, dovrà attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie idonee a prevenire il contagio indicate nell’Allegato 16 al DPCM del 17 maggio 2020.

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Maggio 2020 19:22
 

Calendario per il recupero dei materiali didattici dai plessi

E-mail Stampa PDF

Viste le richieste pervenute, l’accesso ai plessi per il recupero di libri di testo e materiali didattici avverrà secondo il calendario allegato.

Raccomandiamo di rispettare la massima puntualità in modo da permettere lo scaglionamento degli accessi.

L’accesso sarà consentito esclusivamente nell’orario prestabilito e per il tempo strettamente necessario.

Potrà essere ammesso solo il genitore interessato, non accompagnato dall’alunno.

Invitiamo a presentarsi muniti di guanti e mascherina, evitare il sovraffollamento, attendere all’esterno che il collaboratore scolastico autorizzi l’accesso, attenersi alle istruzioni che verranno impartite, mantenere un'adeguata distanza interpersonale.

Il collaboratore scolastico in servizio accompagnerà i genitori nell’aula dove sono presenti i materiali e vigilerà sulle operazioni.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile 2020 10:11
 

Sospensione delle attività didattiche sino al 13 aprile 2020

E-mail Stampa PDF

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 1 aprile 2020 proroga di ulteriori 10 giorni le misure per contenere il contagio da COVID-19. Ciò significa che anche la sospensione delle attività didattiche è prorogata sino al 13 aprile 2020.

Per tale ragione gli sportelli della segreteria sono chiusi al pubblico. Il ricevimento sarà limitato alle pratiche urgenti e indifferibili e previo appuntamento, da richiedere con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero telefonico 0781 955019, sul quale è stato attivato il trasferimento di chiamata. Restano attivi tutti i canali di comunicazione interna ed esterna già attivati.

Martedì 7 aprile 2020 tutti i plessi di Santadi saranno oggetto di sanificazione.

Gli uffici osserveranno la chiusura nella giornata prefestiva di sabato 11 aprile 2020.

Ulteriori notizie e disposizioni saranno comunicate su questo sito con la massima tempestività possibile.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Aprile 2020 06:13
 

Informazioni alle famiglie sulla didattica a distanza e altre questioni rilevanti

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo informazioni e chiarimenti su:

  • organizzazione della "didattica a distanza"
  • fornitura di dispositivi digitali in comodato d'uso
  • azioni di supporto psicologico
  • organizzazione del ritiro dei materiali dai plessi
  • rimborso delle spese sostenute per i viaggi di istruzione
Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Aprile 2020 07:44
 


Pagina 4 di 26

ACCEDI

Chi è online

 105 visitatori e 1 utente online

Albo Pretorio ultimi atti

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information