Istituto Comprensivo Statale Santadi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Orario provvisorio delle lezioni

E-mail Stampa PDF

Le lezioni inizieranno martedì 22 settembre in tutti i plessi non coinvolti nelle operazioni elettorali, mercoledì 23 settembre in tutti gli altri plessi (fatta eccezione per la Scuola primaria di Villaperuccio, che inizierà giovedì 24 settembre).

Nei primi giorni rispetteremo gli orari provvisori indicati nella circolare allegata.

Iniziamo l'anno con la massima serenità possibile!

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Settembre 2020 13:28
 

Incontri con i genitori

E-mail Stampa PDF

In vista dell’inizio delle lezioni, previsto per il prossimo 22 settembre, invitiamo i genitori degli alunni a partecipare agli incontri informativi che si terranno secondo il calendario allegato.

Siamo consapevoli, soprattutto in questo momento, dell’importanza di un incontro tra scuola e famiglia per fugare dubbi e incertezze, ma purtroppo mancano spazi adeguati per accogliere un gran numero di visitatori nel rispetto del distanziamento fisico.

Per questo motivo abbiamo organizzato incontri in presenza solo per i genitori dei nuovi iscritti a ciascun ordine di scuola.

Per gli alunni già frequentanti chiediamo che partecipino solo i rappresentanti uscenti dei genitori nei consigli di intersezione/interclasse/classe, che invitiamo sin d’ora a condividere con gli altri genitori tutte le informazioni e le disposizioni. Perché l’anno scolastico possa iniziare con la massima serenità possibile è fondamentale la collaborazione di tutti.

In ogni caso chiediamo la partecipazione di un solo genitore per ciascun alunno, di non venire accompagnati dai figli, e soprattutto di evitare assembramenti sia all’ingresso sia all’uscita.

Tutti dovranno attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie idonee a prevenire il contagio e compilare all’ingresso un modulo di registrazione (invitiamo perciò a presentarsi con un certo anticipo per completare le procedure di accesso e non rubare tempo agli incontri).

Invitiamo a presentarsi muniti di mascherina chirurgica, evitare il sovraffollamento, attendere all’esterno che il collaboratore scolastico autorizzi l’accesso, attenersi rigorosamente alle istruzioni che verranno impartite, mantenere un'adeguata distanza interpersonale, trattenersi per il solo tempo strettamente necessario.

Per tutti i genitori che non potranno partecipare agli incontri in presenza abbiamo organizzato un incontro in videoconferenza che si terrà giovedì 17 settembre alle 16 (per partecipare è necessario attivare un account Google e accedere al link fornito nella circolare).

Durante la videoconferenza non sarà possibile approfondire questioni individuali, per le quali raccomandiamo di inviarci un quesito alla casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o, per questioni di particolare urgenza, di fissare un appuntamento.

Per garantire la massima informazione alleghiamo quattro documenti di cui raccomandiamo la lettura:

  • Patto di corresponsabilità
  • Prontuario delle regole anti-COVID per le famiglie e gli alunni (estratto dal Regolamento approvato dal Consiglio di Istituto l’8 settembre 2020)
  • “18 compiti per iniziare serenamente l’anno scolastico”
  • Lettera inviata dal dott. Antonio Pala, pediatra
Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Settembre 2020 12:23
 

Riconsegna dei dispositivi digitali assegnati in comodato d’uso

E-mail Stampa PDF

Per consentire il regolare avvio dell'anno scolastico i genitori dovranno restituire i dispositivi digitali assegnati in comodato d’uso per la didattica a distanza.

La consegna dovrà essere effettuata presso la sede della scuola di appartenenza dell’alunno assegnatario.

Le famiglie verranno contattate per concordare un appuntamento.

Al momento del ritiro i dispositivi dovranno essere completi di tutti i componenti consegnati al momento dell’assegnazione. I dispositivi prima di essere restituiti dovranno essere sanificati e perfettamente carichi al fine di poterne verificare lo stato.

Il genitore, al momento della consegna, nel rispetto le norme di sicurezza previste, dovrà indossare la mascherina, essere munito di una penna personale e, nel caso in cui si dovesse verificare la presenza contemporanea di più persone, attendere il proprio turno all’esterno dell’edificio.

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Settembre 2020 05:54
 

Ricevimento del pubblico

E-mail Stampa PDF

Anche per l’anno scolastico 2020-2021, in applicazione delle misure per la prevenzione del contagio da Sars-CoV-2, il ricevimento del pubblico resta limitato alle pratiche urgenti e indifferibili e previo appuntamento, da richiedere con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il numero 0781 955019.

La Segreteria riceverà dal lunedì al sabato, esclusivamente tra le 11:30 e le 13:30.

I visitatori (genitori, fornitori, manutentori, tecnici degli enti locali) potranno accedere a scuola solo previo appuntamento e dovranno seguire le disposizioni che troveranno sulle locandine informative e sulla cartellonistica, attenersi alla segnaletica orizzontale e verticale e recarsi presso l’ufficio o svolgere l’attività che li ha indotti ad andare a scuola.

I visitatori dovranno compilare un modulo di registrazione (tranne le persone che hanno una presenza continuativa o frequente all’interno della sede scolastica) e attenersi alle regole comportamentali in vigore nei luoghi chiusi e in condizioni di promiscuità.

Tutti i visitatori dovranno attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie idonee a prevenire il contagio e in particolare: presentarsi muniti di mascherina chirurgica, evitare il sovraffollamento, attendere all’esterno che il collaboratore scolastico autorizzi l’accesso, attenersi rigorosamente a tutte le istruzioni che verranno impartite, mantenere sempre una distanza interpersonale di almeno un metro, trattenersi per il solo tempo strettamente necessario.

Tutti i visitatori hanno l’obbligo di:

  • rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37,5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria
  • rimanere al proprio domicilio se negli ultimi 14 giorni sono stati a contatto con persone positive al COVID-19 o che provengano da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS
  • rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del dirigente scolastico, in particolare: utilizzare la mascherina, mantenere il distanziamento fisico di un metro, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene
  • informare tempestivamente il dirigente scolastico o un suo delegato della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della propria attività all’interno della scuola
Allegati:
Scarica questo file (2_-_Ricevimento_del_pubblico.pdf)2_-_Ricevimento_del_pubblico.pdf[ ]165 Kb
Ultimo aggiornamento Sabato 12 Settembre 2020 05:51
 

Presa di servizio 1 settembre 2020

E-mail Stampa PDF

Il 1 settembre 2020 dovrà effettuare la presa di servizio presso la sede centrale (Via Mazzini 101 - Santadi) il solo personale trasferito, assegnato, utilizzato, neoassunto o incaricato su nuova sede. Il personale interessato dovrà presentarsi esclusivamente nei seguenti orari in modo da permettere lo scaglionamento degli accessi:

  • Scuola primaria dalle 8 alle 10
  • Scuola dell’infanzia dalle 10 alle 12
  • Scuola secondaria di I grado dalle 8 alle 10

Invitiamo gli interessati a presentarsi muniti di mascherina chirurgica, evitare il sovraffollamento, attendere all’esterno che il collaboratore scolastico autorizzi l’accesso, attenersi rigorosamente alle istruzioni che verranno impartite, mantenere un'adeguata distanza interpersonale, trattenersi per il solo tempo strettamente necessario.

Tutto il personale dovrà attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie idonee a prevenire il contagio indicate nell’Allegato 16 al DPCM dell’11 giugno 2020.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto 2020 12:45
 


Pagina 2 di 26

ACCEDI

Chi è online

 112 visitatori e 2 utenti online

Albo Pretorio ultimi atti

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information